Il prezzo è giusto? La nostra intervista a Data Manager

In Italia il mondo dell’e-commerce ha ancora molta strada da fare per stare al passo con lo sviluppo tecnologico di gran parte dell’Europa. Eppure il mercato online in Italia genera fatturati per oltre 28 miliardi di euro.

Leggi tutto

Risparmia, incrementa, guadagna

Hai aperto un portale e-commerce; le vendite vanno benino; hai speso tempo e risorse in strumenti di Adwords e in inserzioni sui portali di comparazione e sei in attesa di vedere ripagato il tuo investimento. Perché dovresti investire ulteriori risorse in sistemi di monitoraggio dei prezzi? La domanda è legittima, i dubbi sono giustificati, ma la risposta è semplice: perché soltanto monitorando la concorrenza e implementando il tuo store con i prezzi dinamici sarai in grado di prendere il controllo dei meccanismi di domanda e offerta.

Leggi tutto

Il dinamismo dei prezzi

Chi si ferma è perduto, recita un popolare detto: vale nella vita, e vale soprattutto nel mondo del pricing. L’era dei prezzi fissi, spesso imposti dei produttori, è ormai al tramonto. Stiamo finalmente entrando nel mondo dei prezzi dinamici, che si adattano facilmente alle esigenze di ogni singolo venditore.

Leggi tutto

Perché monitorare i prezzi online?

Che domanda, eh? Se stai leggendo questo articolo, sicuramente già sai quanto sia importante ogni variazione, anche minima, di prezzo. Del resto, i primi due fattori che incentivano l’acquisto su un sito piuttosto che su un altro sono legati proprio al prezzo: il 66% acquista sul sito che offre il prezzo più basso, mentre il 56% sul sito che presenta offerte speciali.

Leggi tutto

  • 1
  • 2